BIOGRAFIA
Dopo aver conseguito il diploma di maturità scientifica ha continuato gli studi presso la facoltà di Musicologia e Paleografia Musicale a Cremona.
Svolge da sempre l’attività di concertista e insegnante a livello professionale a Pavia collaborando con diversi musicisti in differenti ambiti musicali.
Si è specializzato nello studio della chitarra classica e della lettura col M° Franco Brambati ed ha collaborato con musicisti classici quali Roberto Parimbelli, Bruno Villani e Massimo Bernuzzi.
Ha partecipato a diversi progetti discografici di ambito classico e non.
Ha tenuto concerti con formazioni che vanno dal duo al quintetto con il M° Franco Brambati ed il percussionista Gilsom Silveira.
Ha seguito corsi di approfondimento della tecnica flamenca col
M° Marcial Heredia in Spagna ed il M° Ruben Diaz oltre ad aver suonato in duo con i chitarristi flamenco Giorgio Orfino e Roberto Riva.
Dal 1986 ha iniziato a studiare Fingerstyle con il M° Pietro Nobile, con il quale ha approfondito gli studi di armonia e di tecnica fingerpicking.
Dal 2007 si è avvicinato anche al genere musicale Jazz Manouche sotto la guida del M° Nunzio Barbieri.
Ha collaborato con Alberto Baldan Bembo, Vince Tempera, Elisabetta Citterio, Roberto Durkovic, Antonio Benetto e Gianmarco Bagutti.
E' uno dei 22 chitarristi che hanno partecipato con brani originali inediti alla registrazione del CD "Merci Dadi" in occasione dei 25 anni dell'Atkins-Dadi Guitar Players Association.
Ha partecipato alla fondazione dell’ A.D.G.P.A. di cui è diventato in seguito il Segretario con funzioni direttive.